TUTTI TUTTOLOGI

Quando una donna è incinta tutti si sentono in dovere di dirti qualcosa, almeno per me è stato così! Tenuto scaramanticamente il "segreto"  per i primi tre mesi, all'annuncio di SONO INCINTA ecco i primi AH, ERA EVIDENTE! e il bello è che ti dicono che l'avevano capito dallo sguardo, diventato più dolce e... materno!!!
Nessuna amica che fosse accorta di un cambio drastico di dieta (no alcolici, no salumi, no formaggi non pastorizzati, no insalata o roba che comunque non sai come sia stata lavata, no fetta di arancia nel crodino !!!), nessun collega che abbia sospettato delle continue ricadute di "influenza gastro-intestinale" che in verità erano evidenti nausee e vomito da gestante, nessuna compagna di palestra che abbia notato un   rallentamento prudente dei miei movimenti manco fossi diventata di cristallo ... no, LORO l'avevano capito dallo sguardo! 
Diventare mamma è una cosa meravigliosa a partire proprio da quesi 9 mesi, ma quanto è dura stare a sentire tutta quella saccenza ed esperienza non richiesta! Per quanto mi riguarda so per certo che nessuno (o forse???vabbe lasciamo stare!) mi abbia detto nulla in cattiva fede, ma perchè raccontarmi per forza di nausee infinite, trasformazioni angoscianti di capelli, peli, pelle e denti, travagli durati settimane, parti laceranti dalla testa ai piedi, epidurali non riuscite... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEE'???
Lasciateci vivere la nostra pancia, non raccontateci nulla, non svelateci niente!
Diteci solo che siamo bellissime e che siete sicuri che saremo delle mamme perfette: ecco le uniche cose che una donna incinta vuole sentirsi dire!!!
E vogliamo parlare della pancia?Quante volte mi hanno detto che era troppo tonda per aspettare un maschietto, che era troppo alta per essere GIA' alla 38° settimana e che era troppo bassa per essere SOLO alla 38° settimana... ma scusate: tutti quei soldi che ho REGALATO al ginecologo per 9 mesi, dite che non sono serviti proprio a niente? Dite che avrà anche studiato, ma in verità non ci capisce una mazza?

Nessun commento:

Posta un commento