OMEOPATACCA

Mi piacerebbe essere una mamma green, natural style, consumatrice etica... Una mamma in bicicletta, salutista, attenta a tutte le schifezze che mangia-beve-respira mio figlio... Un po' ci provo anche, non solo per mio figlio ma anche per me! Ultimamente ho attraversato la fase delle bacche di Goji, quella del non bevo più latte, quella del mi faccio io i succhi di frutta fresca ogni mattina, quella della caccia ai parabeni, del quasi quasi divento vegetariana e quella del da oggi vado a correre tutti i giorni mezzoretta...
In 33 anni di vita non so quantificare di quante fasi mi sia innamorata, straconvinta e poi inesorabilmente stufata perchè fondalmentalmente pigra e da quando sono diventata mamma le cose non sono cambiate, hanno semplicemente cambiato beneficiario! E allora via con gli omogeneizzati "home-made"! Le verdure comprate al mercatino biologico (e non nel banco surgelati)! I vestitini di cotone organico! I prodotti per il bagnetto acquistati solo in farmacia! ...
L' ultima mia convinzione è di circa un mese fa, quando ho deciso fermamente che avrei rinforzato le difese immunitarie di mio figlio giunto alla terza febbre in soli tre mesi con l'omeopatia! Complice quel figo del farmacista che avrebbe potuto vendermi qualsiasi cosa, ho comprato 38 EURI di granuli che mio figlio non vuole assolutamente e che tento di nascondergli sciogliendoli nell'acqua (anche se mio figlio ha 17 mesi mi sgama ogni volta. È piccolo, non idiota, e soprattutto ha il senso del gusto funzionante e perfettamente in grado di riconoscere che quella dolcissima acqua torbida non è... acqua).
Detto questo ho seguito alla lettera le indicazioni del figo, ma dopo tre settimane .... sesta malattia!!! MAALLORAVAFFAN****!!! 
Forse dovrei crederci di più in queste cose, credo che lo sentano se non sei davvero convinta e che te la facciano cagare appena abbassi la guardia... La prossima volta ci crederò di più, promesso, devo solo cercare qualcosa che mi appassioni nuovamente. Magari un blog sulla mia prima esperienza da mamma... Doh!

Nessun commento:

Posta un commento