SPANNOLINAMENTO SALVA SICCITA'

E’ arrivata l’estate: tempo di passeggini ultraleggeri “tanto al mucchio”, secchiello e paletta, sandali e piedini al fresco. Ma soprattutto … tempo di “INNAFFIAMO GLI ALBERI?” 
Chi ha figli maschi o amiche mamme di figli maschi lo sa: questo è il vero tormentone dell’estate,
la frase più ricorrente all’ombra di parchi e giardini, il mantra molesto ripetuto ad intervalli di 3-5 minuti da mamme determinate di raggiungere l’obiettivo spannolinamento prima di tutte le altre … Mio figlio ha 20 mesi e, in teoria, potrei iniziare anche io a contribuire all’irrigamento del misero verde cittadino , ma un po’ perché sono pigra e un po’ perché mi sembra ancora presto, per ora mi sto limitando a far giocare mio figlio a far pipì come i grandi solo sul vasino di casa e a studiare come fanno le mamme di bimbi più grandi del mio.
Ed ecco la mia riflessione del giorno: vada per gli alberi delle ville … vada per la siepe sul lungomare (ma proprio se gli sta esplodendo la vescica!)… ma perché tormentare i bambini ad ogni tombino o angolo tra un palazzo e l’altro? MA SOLO ME FA SCHIFO?!? Questi innaffiamenti urbani sono proprio necessari , mamme? E’ finita l’era della pipì e pupù santa (che anche lì: parliamone…)! A questa età ormai i vostri figli si nutrono praticamente come voi e come voi “producono” e come voi PRODUCONO ROBA CHE PUZZA! Non ci si può lamentare dell’odore di pipì che d’estate invade i vicoletti cittadini dando colpa a cani e senzatetto se poi i primi pisciatori folli ad ogni angolo siamo noi anzi, ancor peggio, se lo insegniamo ai nostri figli facendogliela passare come una cosa normale, anzi DA FARE PER DIVENTARE GRANDI!!! Per gli animali è già stato escogitato - sempre che funzioni - l’espediente delle bottiglie di plastica piene d’acqua come deterrente nei pressi di portoni e negozi, ma per queste mamme pipi dipendenti cosa possiamo studiare?

Nessun commento:

Posta un commento