CHE MAMMA SEI SE NON HAI IL RINOWASH?

Qualche giorno fa ho ricevuto l'ennesimo "velatissimo" giudizio/consiglio. Argomento di questa volta: il RINOWASH! Evidentemente tutto il mondo genitoriale era già a conoscenza di questo marchingegno, io ovviamente no... A dire il vero, ora che ci penso, qualche mese fa avevo già sentito qualcosa a riguardo, ma avevo sentito anche un'idea di prezzo intorno ai 40 Euro e, da brava Genovese, avevo immediatamente rimosso di cosa si trattasse...
Dicevamo: il RINOWASH.
La soluzione ad ogni raffreddore di tuo figlio. L'escamotage grazie al quale è possibile ridurre gli interminabili quarti d'ora di aerosol. Il "giochino divertente" con cui tuo figlio si sballa a far uscire l'impossibile dal naso!!!
Allora... Ma ci prendiamo per il c**o ?!?
Ho passato quasi una settimana in ufficio, in palestra, a casa di amici a sentirmi dare della madre degenere perchè non usavo il Rinowash, perchè continuavo ad obbligare mio figlio appena duenne alla tortura dell'aersol, perchè stavo rinunciando ad uno strumento "ovvio" che qualsiasi buon genitore deve avere in casa...
I casi sono due: o mio figlio è diverso dagli altri (e a 'sto punto ne sono ufficilamente convinta) o gli altri genitori devono comunque dirti qualcosa omettendo,ovviamente, ogni connotazione negativa perchè così ti sentirai un fallimento!
Dai, seriamente... come potete dire che è divertente per i bambini usare il Rinowash? Ve lo siete infilati nel naso? Io si!All'ennesimo urlo disperato di quello che oggettivamente è un cagacazzi bambino intollerante - cioè mio figlio - ho provato a farlo io ed è un vero e proprio lavaggio del cervello!
Ho provato, riprovato, ri-riprovato. Giuro. Ma appena lo vede implora la mascherina dell'aerosol e i lavaggi al naso. Tutto fuorchè il maledettissimo Rinowash!
Riproverò quando sarà più grande... nel frattempo glielo detraggo dalla sua futura "paghetta" insieme agli integratori multivitaminici dalla consistenza collosa, alle cure preventive omeopatiche che sanno di formaggio rancido, ai quintali di passato di verdura buttati ogni volta nel cesso ecc...
OTTIMISMO!  


Nessun commento:

Posta un commento