IL MOMENTO PIU' BELLO

Ho letto bellissimi post sull'argomento che mi hanno fatto pensare... Noi siamo ufficialmente nei "terrible twos", nella fase del NO a tutti i costi, della sfida continua e della continua messa alla prova di quali siano i limiti, delle lotte ad ogni pasto e dell'imitazione scimmiesca di tutto ciò che di negativo si può imparare dagli amichetti dell'asilo e dei giardinetti. Una fase del cazzo difficile, insomma, che mette a dura prova la mia pazienza (già moooooolto labile di natura) nei confronti di mio figlio e soprattutto di mio marito che ne paga le conseguenze a prescindere...
Detto questo, giuro che non vorrei tornare indietro. Certo, prima - anche se quando c'ero non me ne rendevo conto - era tutto più semplice: nessuna ribellione!Solo qualche "nghè nghe", qualche pianto incomprensibile, la menata di preparare le pappette ...tutto qui. Ora si che è una lotta continua su tutto, anche sul vestirsi e cambiarsi il pannolino, che è stancante il doppio, ma l'interazione con mio figlio mi appaga tantissimo!!! Capisce, risponde, pone domande su qualsiasi cosa, inventa, mi racconta a modo suo cosa ha visto o sentito... Balliamo insieme. Facciamo le costruzioni, disegniamo, cuciniamo succulente cenette con il Didò. Mi piace questa "fase terribile"!
Un'altra cosa che mi piace è una cosa fresca fresca di qualche giorno: mio figlio, come me del resto, non è molto "fisico", cucciolone, affettuoso... ultimamente però se ne esce più volte al giorno con un abbraccio con tanto di pacche sulla spalla del tipo "tranquilla, va tutto bene" e la frase "mia mamma, mia mamma". Belloooooooooo! Mi sciolgo...
... E poi alla sera dopo cena, dopo Peppa e Paw Patrol sul divano, quando ci trasferiamo nel lettone per l'ultima  "flebo" della giornata con Sam il Pompiere si mette sdraiato a pancia in su, io vicino a lui appoggiata sulla sua spalla destra (esattamente come ho sempre fatto con mio marito già da ragazzi prima di addormentarci) e lui con l'altra manina mi coccola il viso fino ad addormentarsi ...
... Momenti magici che ti ripagano di qualsiasi fatica.

Nessun commento:

Posta un commento