FIGLIO MIO, CHE FUTURO DI M***A!!!



Un gioco che mi ha sempre divertito in treno, in coda alla posta, in attesa dal medico … è quello di immaginarmi il mestiere delle persone a seconda della loro faccia. L’ho sempre fatto anche  guardando i bambini e sentendoli parlare, prevedendo il loro futuro da salumieri, notai, rockstar…
Adesso che sono mamma il gioco è un po’ cambiato, si è arricchito della componente caratteriale dei marmocchi in questione e ha dato vita a nuove previsioni: da grande sarai un arrampicatore sociale? Un leader? Un disonesto? Un buono?Uno squilibrato mentale? E così via …
Ovviamente il “terreno di gioco” spazia tra giardinetti, asilo, figli di amici e proprio questo weekend passato tra cene e pranzi con amici mi ha fatto prevedere il futuro di mio figlio: sarà un babbo, si! Di quelli che a scuola si fanno beccare subito alla prima parola quando invece i compagni fanno casino da mezzora, che a calcio vengono espulsi immediatamente per un fallo quando per ben 90 minuti sono stati massacrati dagli avversari, che in macchina saranno visti dalla finestra da qualcuno che scatterà una foto appena sfioreranno il paraurti di una macchina già sfasciata e posteggiata proprio lì …
Mio figlio, neanche 2 anni e mezzo di roba, ha passato il w.e. a farsi rimproverare da un’altra mamma per aver tirato un pattone, messo un dito nell’occhio, spinto contro un muro e dato più volte un martello giocattolo (in legno …)  sulla testa del suo amichetto. Mio figlio è MOLTO fisico, lo è nell’abbraccio appena vede i suoi amici e lo è quando gli rompi le palle. Tu lo stuzzichi? Gli rubi un gioco dalle mani? Lo prendi in giro? Lui ti benedice con una manata, punto.
E mentre mio marito è quasi orgoglioso di avere un figlio “che si sa difendere”, io riconosco che abbiamo un problema e non so sinceramente come fare ad uscirne … Al di là di questo, però, giuro che questo bambino vittima di mio figlio è un vero CAGACAZZI: rognoso, stuzzica in continuazione, prende in giro, urla sulla faccia, tira i capelli e scappa, ruba qualsiasi cosa dalle mani  … (due manate ben date gliele darei anche io!!!) … ma lo sa fare di nascosto, senza farsi mai vedere dai suoi genitori che, ovviamente, non lo beccano mai perché lui è furbo, è scaltro, è una “futura merda” nel mio gioco delle previsioni! Mio figlio invece, il “futuro babbo”, si fa beccare alla prima perché le sue reazioni sono decisamente più evidenti e così si cucca continue lavate di testa degli altri genitori e nostre... o almeno mie …  
... Mi dispiace figlio mio, sei condannato ad un futuro di stenti!

Nessun commento:

Posta un commento