GIRA CHE TI RIGIRA E' COLPA DELLA MAMMA ANCHE A 'STO GIRO

Ho già raccontato della "fisicità" di mio figlio e del suo tirare pattoni facilmente (vedi post "Figlio mio, che futuro di m***a!") ed è evidente che questa cosa non mi faccia stare tranquilla ... Lo so che sono fasi, che non è niente di preoccupante... ma a me non piace che si comporti così: da un lato vorrei semplicemnte capirlo, capire cos'è 'sta aggressività che ha dentro... dall'altro vorrei evitare di fare figure di merda con le altre mamme conosciute e sconosciute e di rimediare di continuo con frasi di scuse e circontanza.
Decido allora di prendere un appuntamento con le maestre dell'asilo per capine qualcosa di più. Chiedo se anche all'asilo si comporta così, se hannod ei consigli da darmi e se hanno notato anche loro che mio figlio è incazzato. "Si certo mamma, l'abbbiamo notato, era così' anche all' inizio, ricordi?Poi gli era un po' passata... e ora gli è ritornata! Sono fasi, sta imparando adesso a giocare e condividere con gli altri... Però in effetti si, sembra sempre un po' incazzato e ogni tanto tira un pattone così anche senza motivo! Ma non ti preoccupare, mamma... Quando lo fa guardalo negli occhi decisa ma serena e fagli capire che sbaglia, piano piano passerà. Tra l'altro, già che ci sei, ti diciamo anche che abbiamo notato che da quando siete tornati dalla settimana bianca entra mal volentieri all'asilo... è normale anche questo, ci sta che dopo un periodo h24 con mamma e papà ci sia bisogno di un po' di tempo per riprendere il solito giro... però mamma, sai che c'è? Noi crediamo che il problema ce l'abbia tu!" IO??? MA COSA C'ENTRO SEMPRE IO??? " Quando lo porti al mattino ti vediamo un po' stanca e provata, come se non fossi tu quella serena di lasciarlo all'asilo e lui queste cose le sente, sai?" 
Cado dal pero: ma non ero venuta qui per chiedere un consiglio educativo sulla gestione delle mani pesanti di mio figlio? Perchè ora sono io sotto esame? Comunque si, care maestre, visto che mio figlio non viene assolutamente volentieri all'asilo (anche se poi mi raccontate che appena me ne vado smette di piangere e gioca tranquillamente) per me ogni mattina è un PATEMA! Fin dal risveglio mio figlio inizia con la solita tiritera: mamma oggi asilo? Perchè? Io no asilo, dai! Dopodichè è una lotta per lavarlo e vestirlo perchè vuole giocare a qualsiasi cosa. Poi c'è la via crucis verso l'asilo (che per fortuna è vicino a casa) e ogni mattina mi invento giochi, storie e percorsi diversi per rendere più divertente la passeggiata. E finalmente arriviamo all'asilo! Io sempre in ritardo al lavoro, lui che strizza gli occhi sperando di diventare invisibile e che una volta ricevuto il solito buongiorno dalla maestre scoppia in lascrime. Adesso, care maestre, ditemi un po' voi se è normale o meno che io vi appaia stanca, provata ed infelice ... Per me è come perdere 100 Kg ogni volta che riesco a staccarmelo dal collo e a "passarvelo"!
"Lo sappiamo mamma che non è semplice, ma fidati che poi si diverte tanto con gli altri bimbi, stai serena!"
SERENA UN C***O visto che, gira che ti rigira, la colpa del fatto che mio figlio non entri serenamente all'asilo è perchè io non sono serena nel lasciarlo! 
Possibile che ogni cosa che facciamo o non facciamo sia colpa nostra e possibile che questi nanetti sappiano leggerci così tanto dentro?

Nessun commento:

Posta un commento