PIU' FASCIATOI PER TUTTI !

Ma scusate un po': perchè non è obbligatorio per legge che in ogni bagno pubblico ci sia un fasciatoio per il cambio del bambino? Oggettivamente posto ce n'è in qualsiasi bagno per disabili e i genitori non credo avanzino pretese di fasciatoi supertecnologici e attrezzati: cosa vi costa comprare un economicissimo fasciatoio a muro e appenderlo con due viti ad una parete?
Non vi chiediamo la carta usa e getta da mettere sul materassino, noi genitori ci arrangeremo con tappetini pieghevoli, asciugamani... con la nostra felpa piuttosto!
Non vi chiediamo un lavandino nè il dispenser di soluzione igienizzante mani, noi genitori ci puliremo le mani con una salvietta da culo e pregheremo tutti i Santi del Paradiso affinchè proteggano nostro figlio da qualsiasi infezione!
Non vi chiediamo il mangiapannolini e nemmeno un cestino della spazzatura, noi genitori riporremo il "malloppo" nelle nostre borse sperando di ricordarcelo ... prima o poi ...
Non vi chiediamo spazi ampi e confortevoli, noi genitori siamo capaci di acrobazie incredibili abituati come siamo ai cambi d'emergenza in macchina, sulla panchina del parco in pieno Gennaio, sul tavolino nascosto di un ristorante, sullo sgabello di un camerino ecc...
Non vi chiediamo nemmeno un gancio alla porta per poter appendere la giacca, suderemo, ci spazientiremo, ci esaspereremo... ma non importa!
VI CHIEDIAMO SOLO UN FASCIATOIO!!!
Ci poniamo mille perchè: perchè facciamo sempre meno figli, perchè non abbiamo i servizi per la famiglia che hanno nel nord Europa, perchè non ci siano aiuti concreti ed efficaci per le famiglie ...e non ci chiediamo perchè non sia normale ed ovvio avere un fasciatoio in ogni bagno pubblico?



Nessun commento:

Posta un commento